COME ELIMINARE I CHILI DI TROPPO? // Appuntamento con la nostra Nutrizionista!

Siamo assolutamente liete ed entusiaste di avere il privilegio di pubblicare su my HIPsteria i preziosi consigli della Dott.ssa Improta! Oggi lasciamo spazio a lei con questo suo nuovo post e facciamo tesoro dei suoi suggerimenti!

#withlove
S/ & M_ // @Serena Lorusso – @Mariantonietta Corleto

________________________________________________________________

Non c’è nutrizionista che tenga di fronte alla fatidica richiesta dei pazienti: “ Mi faccia perdere i chili presi durante le vacanze!”
Tutta la fatica per arrivare alla prova costume in perfetta forma viene rimpiazzata delle meritate vacanze e al via libera con gelati, pizze, aperitivi in spiaggia, cene,  grigliate, superalcolici a suon di musica e per finire rimpatriate intorno a grandi tavole imbandite per salutare gli amici dell’estate. L’arrivo di settembre ci lascia alle spalle giornate e notti indimenticabili per fare spazio ad una bella pancia piena e a tanti buoni propositi. Ma…non tutto è perduto!
Ecco per voi alcuni consigli per affrontare al meglio il recupero dei chili presi:

1) Prima cosa da fare è purificarsi. Quindi via libera con frullati e centrifugati antiossidanti fatti di verdura (sedano,spinaci) e frutta fresca (mirtilli,mele,pompelmo,limone) ricchissimi di antociani e tannini dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

ff8c5c3e2381fd2ba291adef767ca5cc

2) Preferire sicuramente pasti proteici che oltre ad aumentare il senso di sazietà stimolano l’ipertrofia muscolare e aumentano la combustione del grasso grazie all’attivazione della termogenesi.

525f4bec23c9b2cf0f4ebca8becb281b

3) Sostituire i carboidrati semplici a rapido assorbimento con i carboidrati complessi a lento assorbimento e quindi: cereali integrali come riso,farro,orzo,avena e bulgur che mantengono bassi i livelli di insulina riducendo l’attivazione della liposintesi ossia la trasformazione degli zuccheri in  grasso e il suo deposito proprio nei punti più critici!

81114626def84b1d81bc76c2160a4505

4) SI ai cibi piccanti! Anche paprika e peperoncino favoriscono l’attivazione della termogenesi e la combustione del grasso, soprattutto di quello in eccesso, per cui preferiteli sicuramente al sale che invece aumenta la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia.

748d24644331409492511b6c38bef4fc

5) Non saltare gli spuntini…specie quelli grassi! Ebbene si, i grassi della categoria omega3 sono sempre consentiti, anche nel programma di purificazione. Per cui non devono mai mancare nella vostra dispensa olio d’oliva extravergine,noci,mandorle,pistacchi,semi di zucca.

727b2941f34a03b248a80d4a5d472d71

6) Presente all’appello è l’idratazione. Quindi bere, bere e ancora bere. Concedetevi tisane ed acque minerali preferibilmente diuretiche, purificanti e con un basso residuo fisso (<200 m/l) utili per eliminare il sodio in eccesso che invece richiama acqua nei tessuti provocando ritenzione idrica.

30ebb5dfe055d93608ccae15da910af8

7) SI al movimento!!! Ormai numerose ricerche internazionali confermano che l’attività fisica dà una svolta alla propria vita, aumentando il buon umore e la tonicità ma soprattutto riducendo il rischio di patologie anche gravi. DIFFIDATE DALLE DIETE SENZA SPORT ed iniziate la giornata con una bella corsetta leggera o con una camminata a passo veloce dopo di che concentrate la vostra attenzione principalmente sui movimenti a corpo libero per tonificare la muscolatura; questo vi consentirà di bruciare le calorie in eccesso molto più rapidamente. Date spazio a squat, affondi,piegamenti e addominali.In poco tempo vedrete il vostro corpo cambiare, provare per credere!

#stay tuned

Dr.ssa Ilaria Improta – Nutrizionista

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...