Base Leggera per l’Estate || MAKE UP 

Hey girls!
Le temperature si stanno alzando, anche se la pioggia non ci abbandona, ma ormai siamo stanche di sentirci ultra coperte da un fondotinta troppo pesante: la pelle, ora più che mai, ha bisogno di respirare! Ma soprattutto, date le temperature in aumento e i raggi solari dai filtri UV sempre più alti, dobbiamo ricordare di idratare e proteggere il nostro viso più che mai, soprattutto se sensibile e soggetto a rossori ed impurità.

Il trucco è un valido alleato, ma in estate non risulta mai piacevole truccarsi.. ecco perchè oggi vi proponiamo un tutorial per una base perfetta ma leggera, adatta all’estate 🙂

1. IDRATA LA TUA PELLE

c80b97625c12c6ab7a7b76f3835bb76c
Una buona crema idratante, magari con SPF integrata, é l’arma migliore per proteggere il viso dai raggi solari e creare una base che accoglierà, dopo circa 10/15 minuti, il nostro make up.
In commercio possiamo trovarne tante, cheap ed expensive:

  1. SHISEIDO – Day Cream SPF 15 

  2. COLLISTAR – CREMA HYDRO-PROTETTIVA – antinquinamento SPF 20
  3. NATURE’S – CREMA VISO PELLI ARROSSATE SPF 20
  4. GARNIER – HYDRA BOMB – Crema super idratante antiossidante Giorno SPF 10

     

2. UTILIZZARE UN FONDOTINTA LEGGERO CON SPF

Immagine

L’utilizzo del fondotinta è necessario nel caso in cui la nostra pelle sia davvero molto sensibile e a rischio di imperfezioni. Se però non volete rinunciare in ogni caso al vostro fondotinta, è buona abitudine, soprattutto in estate, sceglierne uno con SPF.

  1. BOBBI BROWN – SKIN FOUNDATION SPF 15
  2. MAC – STUDIO WATERWEIGHT SPF 30 FOUNDATION
  3. L’OREAL – Infallible Advanced Never Fail Makeup SPF 20
  4. NEUTROGENA – Healthy Skin Liquid Makeup Broad Spectrum SPF 20

 

Questi sono due consigli preziosissimi che dovete regolarmente rispettare se volete avere una pelle perfetta e protetta! Ma come potevamo noi di myHIPsteria lasciarvi senza una chicca? E già, perché abbiamo da poco scoperto un prodotto che secondo noi vi farà impazzire…
Se vi dicessimo che da oggi sarà più facile applicare il vostro fondotinta? Non ci credete? Un velo leggero, dalla coprenza medio-bassa che si adatta perfettamente al viso, donando un colorito fresco e radioso.

Si tratta del fondotinta ultra leggero che si applica direttamente dal dosatore..come un profumo! Abbiamo scelto per voi una variante cheap e una expensive 😉

  1. Diorskin Airflash Spray Foundation

  2. Sephora Perfection Mist Airbrush Foundation

Applicazione >>

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e mi raccomando…occhio al sole 😉
Buon weekend!
Kisses,
S/ & M_

11 pensieri su “Base Leggera per l’Estate || MAKE UP 

  1. ottimi consigli, io non rinuncio al trucco in estate ma opto per prodotti leggeri come tu suggerisci; il fondotinta spraysephora, o dior, è tra quelli che vorrei provare!

    "Mi piace"

Lascia un commento