#ilmakeupèpertutti

12794432_497856787069123_6746831369011724302_n

#BITCHSTOP #ilmakeupèpertutti #graceonyourdash #wocmakeup

“In Italia essere una beauty junkie nera è una vera frustrazione” è questo il titolo dell’articolo di Loretta Grace che, da giorni, sta lottando per equalizzare il make up. Perchè vi chiederete.. Facilissimo: spesso, le innumerevoli case cosmetiche dimenticano i toni di pelle chiarissimi e scurissimi, mettendo in commercio fondotinta con tonalità limitate o totalmente non esaustive per coloro che hanno una carnagione differente dal modello caucasico che è da sempre il modello italiano.
Ma perchè in Italia se sei nera o albina non puoi permetterti di truccarti? Nella battaglia/propositiva di Loretta, si pone l’accento sulle shades più scure.

12814549_498151570372978_4969714355047744779_n

pittura-su-donna-scuraPurtroppo nessuna casa cosmetica si sta preoccupando di vendere colorazioni adeguate qui in Italia, anche perchè spesso, ciò che viene venduto viene proposto ad un prezzo davvero troppo alto! Noi, S/ & M_ di myHIPsteria, abbiamo due colorazioni totalmente differenti, ecco perché questa situazione ci sta a cuore e ci stiamo mobilitando per rendere questo problema un cambiamento totale. L’Italia presenta tantissime e bellissime donne dai toni di pelle differenti e superbi, con più o meno melanina. Perché privarle di avere un fondotinta che scaldi e illumini perfettamente l’incarnato? Siamo totalmente d’accordo con Loretta quando dice:

“Revlon, Maybelline NY, L’Oreal e molti altri sono muniti di fondotinta ottimali per le ragazze con pelle scura, sinora però nessuno di questi ha prodotti disponibili in Italia. Nyx Cosmetics Italia è un ottimo esempio di drugstore makeup brand al passo con i tempi, hanno molti prodotti ma purtroppo ancora l’e-commerce non è attivo, e per ora, oltre Milano, ci sono pochi store al nord Italia. Fortunatamente il loro obiettivo è quello di aprire degli store in tutta Italia quindi non vi preoccupate. Poi ci sono alcuni che si spacciano come marchio “pro-black” tipo KIKO, ma mi rifiuto di consigliarvi questo brand perché quest’ultimo, invece di supportare le ragazze nere in Italia promuove quelle dell’estero – cose dell’altro mondo – e inoltre mi hanno fatto un gravissimo torto (chi è curioso si vada a c19ddbb0be7cf58832890cef75482feedocumentare attraverso google). Pochissimi marchi hanno un’ampia gamma di prodotti, c’è NARS, MUFE, MAC, Armani Cosmetics, Lancôme, ma sono brand high hand, e le ragazze più giovani non possono permettersi di spendere una fortuna in makeup. Quindi diciamo così che, se sei nera e vivi in Italia, per avere un look decente, o sei ricca oppure ti attacchi a questa cippa.

Italia, sveglia! #ilmakeupèpertutti
S/ & M_

Annunci

11 thoughts on “#ilmakeupèpertutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...