Un Look Casual dal retrogusto “Old School”

So che adesso nell’esclamare ciò qualcuno penserà “Ok, è impazzita!”, ma io lo dico lo stesso: “Finalmente, e sottolineo finalmente, è arrivato il brutto tempo: freddo, pioggia, vento… bentornati!!!”

Siam pure a fine Novembre, l’inverno è ormai alle porte, e penso che ogni stagione debba avere largo sfogo… il bel tempo ci ha deliziati abbondantemente, e di ciò ne sono grata,  ma adesso tocca alle temperature più “fresche”.

Divano e pile, cioccolata calda e un buon film, il fuoco che scoppietta, la neve che cade… cappotti di lana e sciarponi oversize ( vedi QUI le tendenze di questa stagione ) , calzettoni, maglioni, cappellini, guanti… e si, io adoro tutto ciò!

0047 - 001

Mi piacciono gli indumenti caldi, soffici e avvolgenti, come il mio adorabile cappottino e la mia sciarpa; mi piacciono gli indumenti basici, comodi ed essenziali, come il mio jeans e la mia camicia…

… mi piacciono anche quei dettagli che danno carattere alla mia immagine e che rendono il mio outfit ricercato, particolare, ma soprattutto non omologato!

Quello che vi mostro oggi è un look decisamente casual dal retrogusto “Old School“: blusa a quadri, camicia con colletto arrotondato, montatura da vista decisamente nerd e mocassini… un look si collegiale ma decisamente attuale e dal tocco glamour grazie agli inserti in ecopelliccia del mio cappotto e alla “catena” che arricchisce i miei mocassini. Entrambi sono della collezione fall-winter 2015/’16, come lo sono la mia camicia e la mia blusa a quadri!

Spero di esservi di ispirazione!

Vostra, S/

0047 - 0020047 - 0030047 - 0040047 - 0050047 - 0060047 - 0070047 - 0080047 - 0090047 - 0100047 - 011

Coat & Scarf     SISLEY

Shirt    ROBERTA BIAGI

Blouse    BUGATTI STATION

Jeans    PULL AND BEAR

Shoes    TATA ITALIA

Ring    PAVIE’

ph: Gabriella Romanazzi


I know that  someone will think “Okay, you are crazy!”, but I’ll tell you anyway: “Finally, and I stress finally, bad weather is here: cold, rain, wind … welcome back !!!”

We’re also in late November, winter is almost upon us, and I think every season has to have its course … good weather delighted us abundantly, and I’m grateful for that, but now it’s time to have fresh  temperature.

Sofa, hot chocolate and a good movie, the fire crackling, the snow falling … wool coats and oversized scarves (see HERE trends for this season), socks, sweaters, hats, gloves … and yes, I love all that!

I like warm clothing, soft and enveloping, as my adorable coat and my scarf; I like basic garments, comfortable and useful, as my jeans and my shirt …

… I also like the details that give character to my image and that make my outfit sought, particularly, but especially not conformed!

What I show you today is a very casual look with an “Old School” taste: plaid blouse, shirt with a rounded collar, nerdy optical frame and moccasins … it looks  like a collegial but more modern and glamorous  thanks to the inserts in my faux fur coat and the “chain” that enriches my moccasins. Both are in the collection fall-winter 2015 / 2016, as are my shirt and my plaid blouse !

I hope to be your inspiration!

Yours, S/

Coat & Scarf     SISLEY

Shirt    ROBERTA BIAGI

Blouse    BUGATTI STATION

Jeans    PULL AND BEAR

Shoes    TATA ITALIA

Ring    PAVIE’

ph: Gabriella Romanazzi


					
22 thoughts on “Un Look Casual dal retrogusto “Old School”

  1. Pingback: Soffice, comodo e low cost! | myHipsteria

Rispondi

